> Home       > Contatti
Cerca nel sito  OK
 
Bari 18 luglio 2018
   
   
 
 
COMITATO PARI OPPORTUNITA'
 
 
 
COMITATO PARI OPPORTUNITA'  > News > Corso sullo Stress Lavoro Correlato nella Professione Forense
 

Corso sullo Stress Lavoro Correlato nella Professione Forense
 
 
 
Gentili Colleghe e Colleghi,
come promesso in occasione del Seminario di presentazione del progetto a cura del Gruppo Utile Onlus relativo alla formazione di gruppi di consulenza e all’effettuazione di percorsi psicoeducativi per operatori forensi in materia di Stress Lavoro Correlato nella Professione di Avvocato, tenutasi il 12 settembre 2014, il Comitato Pari Opportunità è riuscito ad organizzare un nuovo ciclo di incontri gratuito, aperto non solo alle Colleghe, tra cui quante si siano iscritte nella lista di attesa formata per il primo ciclo, ma anche ai Colleghi.
 
La professione forense, infatti, ha costantemente a che fare con dimensioni emotivamente difficili da gestire. Gli elevati livelli di conflittualità e di sofferenza entro cui sono chiamati ad intervenire,le aspettative di cui sono investiti, la competitività che caratterizza la comunità professionale, sono solo alcune delle questioni che, quando non trattate, possono tradursi in un vissuto di logoramento che riduce la potenzialità di sviluppo della professionalità.
 
E’, dunque, con l’obiettivo di conoscere, prevenire e favorire la gestione dei fattori di rischio psicosociale che caratterizzano la professione forense che il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bari promuove un nuovo ciclo di incontri psicoeducativi e di consulenza psicologica.
 
Il primo incontro formativo è aperto a tutte e a tutti gli iscritti e si terrà l’8 aprile p.v. dalle ore 16 alle ore 18.30 saranno presenti anche le colleghe che hanno partecipato al primo corso per testimoniare la loro esperienza.
 
Gli incontri saranno tenuti dalle dottoresse Giuseppina Stragapede (Psicologa, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta Psicoanalitica, Presidente Ass. Gruppo Utile ONLUS) e della Dott.ssa Sonia Giuliano  (Psicologa Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica e Analisi della Domanda, Autrice della Rivista di Psicologia Clinica).
 
Vi invito, inoltre, a leggere la relazione post eventum, redatta dall'Avv. Luisa Castellana Soldano e pubblicata su sito (Clicca qui) .
 
L’occasione mi è gradita per porgere a tutte e a tutti i migliori  saluti
 
Avv. Roberta De Siati 
A cura dell’Avv. Alessandra Di Fronzo


LOCANDINA PDF 

Facebook evento 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Valid W3C
 
 
 
Posta Elettronica Certificata: ordine@avvocatibari.legalmail.it                           > Home       > Contatti       > Mappa del sito        > Privacy                     > Bilanci
 
 
 
Palazzo di Giustizia - Piazza De Nicola - 70123 Bari - Telefono: 080 574 91 54 - 080 527 73 24 Telefax: 080 579 60 75 - Codice fiscale: 80019470725 © Credits