> Home       > Contatti
Cerca nel sito  OK
 
Bari 21 febbraio 2018
   
   
 
 
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 
AREA ISTITUZIONALE
 
AREA INFORMAZIONI AGLI ISCRITTI
 
PRATICA FORENSE
 
MODULISTICA
 
CONSIGLIO DISTRETTUALE DI DISCIPLINA
 
AREA SPECIALIZZAZIONI
 
AREA FORMAZIONE
 
AREA PREVIDENZA
 
AREA INFORMAZIONI AL CITTADINO
 
INDIRIZZI E NUMERI UTILI
 
NORMATIVA
 
PROCESSO TELEMATICO
 
URP
 
PRIVACY E NOTE LEGALI
 
LINKS UTILI
 
ELENCO SITI TEMATICI
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ARCHIVIO NEWSLETTER > DETTAGLI NEWSLETTER


Comunicazione del Commissario Straordinario Avv. Antonio Giorgino - del 26/03/2017
 
Oggetto: comunicazione del Commissario Straordinario Avv. Antonio Giorgino

Alle Colleghe ed ai Colleghi
dell’Ordine Distrettuale di Bari

Sul piano dell’informazione per le aree specializzate del nostro diritto, ritengo di assolvere fino in fondo ai miei compiti di Commissario Straordinario, trasmettendoVi, tramite newsletter, un resoconto dell’incontro tenutosi a Bari il 24 marzo c.m., su iniziativa del Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Bari -Dott. Filippo Bortone- con tutti i rappresentanti degli Ordini Professionali abilitati alla difesa tecnica innanzi alle Commissioni Tributarie, fra questi, indubbiamente ed in primo piano, gli Avvocati, i rappresentanti degli Enti Impositori, degli Uffici Finanziari e del personale di Segreteria delle Commissioni.

La prospettazione di alcune problematiche sono qui di seguito elencate.
Con riferimento alle istanze di sospensione cautelare, formulate ex art. 47, 3° Comma, del D.lgs n. 546/1992, nonché alle controversie per le quali è obbligatoria, se è anche solo opportuna la trattazione congiunta.
Per queste ipotesi è stata evidenziata l’opportunità di darne immediata segnalazione, all’atto della costituzione in Giudizio.
Inoltre, è stata proposta la sottoscrizione di un “Protocollo d’Intesa”, finalizzato ad adottare delle “best practices” che premetteranno lo snellimento di tutte le attività, comprese le attività di Udienza.
Altre problematiche, ad esempio quelle relative al numero delle copie delle memorie e dei relativi allegati da depositare nel fascicolo processuale, dovrebbero essere risolte da un tempestivo avvio del processo tributario telematico.
A questo proposito, dopo ampia ed approfondita discussione, si è evidenziata, all’unanimità, l’esigenza di avviare percorsi formativi comuni tra Professionisti e Uffici per rendere definitivamente operativo il processo tributario telematico, che sconta, purtroppo, alcune residue diffidenze.
Anche su questo aspetto si è avuta ampia disponibilità da parte della Presidenza della Commissione Tributaria Provinciale di Bari.
L’Ordine degli Avvocati di Bari, attraverso la mia persona in questo particolare momento, non può che esprimere un generale ampio apprezzamento nei confronti del Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Bari, Dott. Filippo Bortone, per gli sforzi profusi al fine di perseguire l’obiettivo di una maggiore snellezza dei procedimenti e dei minori adempimenti per i Difensori, e si farà parte attiva, nell’interesse dei propri iscritti, per sostenere tutte le iniziative utili ad agevolare la vita professionale degli Avvocati del Foro di Bari.

Il Commissario Straordinario
dell’Ordine degli Avvocati di Bari
Avv. Antonio Giorgino
 
Importante:
Se vuoi contattarci NON rispondere a questa e-mail, ma scrivi all'indirizzo info@ordineavvocati.bari.it
 
Ordine Degli Avvocati Bari  -  info@ordineavvocati.bari.it


 
 
Riforma Forense
 
 
 
AVVISO IMPORTANTE
Il codice IBAN diquesto Ordine forense è il seguente:
IT22M0100504199000000005634 - B.N.L.  Ag. Palazzo di giustizia Bari

Il CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA di questo Ordine è il seguente:
UFGAKA 
PROTOCOLLO INTESA E CONVENZIONE DI EROGAZIONE DI SERVIZI EQUITALIA - ORDINE BARI
Visualizza il TESTO PDF del protocollo intesa tra Equitalia ed Ordine Avvocati di Bari.

ACCEDI allo sportello telematico dedicato nel sito Equitalia  
 
 
 
 
Valid W3C
 
 
 
Posta Elettronica Certificata: ordine@avvocatibari.legalmail.it                           > Home       > Contatti       > Mappa del sito        > Privacy                     > Bilanci
 
 
 
Palazzo di Giustizia - Piazza De Nicola - 70123 Bari - Telefono: 080 574 91 54 - 080 527 73 24 Telefax: 080 579 60 75 - Codice fiscale: 80019470725 © Credits