Si invia il bando della scuola di specializzazione in diritto sindacale, lavoro e previdenza per l’a.a. 2023/2024, scaricabile anche dalla pagina della scuola, con preghiera di darne diffusione all’interno della Vostra struttura.
https://giurisprudenza.unimc.it/it/didattica/post-lauream/scuole-di-specializzazione/scuola-spec-dir-sind-lavoro-prev
SI SEGNALA LA POSSIBILITA’ PER GLI STUDENTI ISCRITTI DI SEGUIRE LE LEZIONI ANCHE IN MODALITA’ TELEMATICA.
La scuola di specializzazione opera da più di cinquanta anni offrendo una formazione specifica nel campo del diritto del lavoro e in particolare nel diritto della previdenza sociale, e si propone di fornire la preparazione e la formazione tecnica necessaria a chi intenda svolgere, in conformità alle esigenze emergenti nel mondo della produzione e della organizzazione dei servizi sociali, attività amministrative, giudiziarie, medico-legali, in materia di assistenza e previdenza sociale e in genere nei settori propri della sicurezza sociale.
Il diploma di specializzazione è richiamato dall’art. 3, comma1, lett. g), D.P.C.M. 16 aprile 2018, n. 78 e dall’art. 4, comma 1, lett. b), D.P.C.M. 27 aprile 2018, n. 80, in materia di concorsi per dirigenti pubblici.
La frequenza alla scuola di specializzazione consente, per ogni anno di corso, l’acquisizione di 15 crediti utili per la formazione obbligatoria dei consulenti del lavoro e degli avvocati.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 22/12/2023 ore 13:00
A favore dei dipendenti pubblici che nell’a.a. 2023/2024 si iscrivono al primo anno della scuola di specializzazione verrà applicata una riduzione della tassa di iscrizione pari al 30% dell’importo annuale, come indicato nel bando