Home » Pratica Forense » Newsletter Praticanti: Archivio » Corso di Formazione Forense obbligatorio – Fondazione Scuola Forense Barese – 23/09/2022

Corso di Formazione Forense obbligatorio – Fondazione Scuola Forense Barese – 23/09/2022

Pregiatissimi Dottoresse e Dottori,
la presente per comunicarVi che con il D.M. del 16 marzo 2018 n. 17 è stata resa obbligatoria la nuova disciplina delle modalità e delle procedure per lo svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense per gli iscritti nel registro praticanti a far data dal 1° aprile 2022 dal quale discende l’obbligatorietà della frequentazione al Corso per l’accesso all’esame di abilitazione della professione forense.

Resta fermo che per coloro iscritti antecedentemente al 1° aprile 2022, tale obbligo non è previsto essendo sufficiente il rilascio della compiuta pratica dei diciotto mesi previsti per l’accesso all’esame di abilitazione 2023.

La Fondazione Scuola Forense Barese sta provvedendo alla programmazione del Corso obbligatorio che avrà inizio il prossimo 19 ottobre 2022 e sarà suddiviso in tre semestri le cui modalità Vi saranno comunicate nel corso dell’incontro inaugurale previsto nella prima settimana di ottobre e la cui data Vi sarà comunicata con una successiva mail.

Al contempo Vi comunichiamo, altresì, che le iscrizioni saranno aperte a seguito dell’incontro inaugurale e di presentazione del Corso.

La Segreteria della Scuola resta, comunque, a Vostra disposizione per qualsiasi informazione a riguardo.

Con i nostri migliori saluti

IL DIRETTORE
Avv. Nicola Selvaggi

IL SEGRETARIO
Avv. Francescopaolo Ranieri

Indietro