Home » Servizi per gli Avvocati » Informazioni agli iscritti » Notizie dal Consiglio » Corso gratuito online sul diritto familiare europeo accreditato da CNF per Avvocati

Corso gratuito online sul diritto familiare europeo accreditato da CNF per Avvocati

ORDINE degli AVVOCATI di MACERATA
Via Pesaro, 6 – 62100 Macerata Tel. l. 0733.236052
www.ordineavvocatimacerata.it

Cari Colleghi,
Vi invio in allegato una brochure informativa sul corso online gratuito accreditato dal CNF con 20 crediti formativi dedicato al diritto familiare europeo con focus sulla gestione del patrimonio e delle successioni di famiglie c.d. cross-border.
L’internazionalità connota significativamente moltissime coppie: si calcola che circa 12 milioni di europei vivono in Paesi diversi da quello di origine.
E’ evidente che l’Avvocatura, anche con lo strumento della negoziazione assistita, sia chiamata ad offrire le proprie competenze anche in questo campo ora normato da un complesso e articolato sistema legislativo europeo e nazionale.
Oggetto del corso sono i due Regolamenti europei entrati in vigore nel 2019 (reg. 1103 e 1104 del 2016) e il regolamento successorio europeo.
Il corso è stato realizzato, con l’importante contributo dell’Università di Camerino, seguendo metodologie e contenuti basati sulle indicazioni europee per la formazione continua dei professionisti di area legale e al suo termine verrà rilasciato un certificato di avvenuta partecipazione.

E’ possibile iscriversi al corso fino al 9 settembre.
Per iscriversi basta registrarsi alla piattaforma EDUOPEN al seguente Link:
https://learn.eduopen.org/login/index.php?lang=en
e poi cliccare sul Corso EU-FamPro così da poter entrare nel corso e beneficiare delle tante video-simulazioni di casi realizzate in Almeria, analizzare la casistica giurisprudenziale oppure seguire le video-lezioni di approfondimento.

Il corso in lingua inglese è facilmente fruibile perchè accompagnato da materiali e sussidi di studio realizzati anche in lingua italiana.

Faccio presente che questo progetto a guida italiana (www.euro-family.eu) richiede il raggiungimento di 500 professionisti.
Vi prego pertanto di darne comunicazione a tutti i Vostri iscritti, con l’auspicio che aderiscano numerosi allo stesso entro il 9 settembre p.v., così da poter contribuire al suo buon esito.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Avv. Paolo Parisella

Indietro