Home » Servizi per gli Avvocati » Informazioni agli iscritti » Notizie dal Consiglio » Designazione Componenti Sottocommissioni per l’Esame di Avvocato – sessione 2023

Designazione Componenti Sottocommissioni per l’Esame di Avvocato – sessione 2023

03/08/2023 – Con riferimento a quanto in oggetto, Ti invito – ove interessata/o – a far pervenire la relativa domanda (allegando copia del documento di riconoscimento) entro il 5 settembre 2023 al seguente indirizzo pec: ordine@avvocatibari.legalmail.it

Tale manifestazione di disponibilità dovrà contenere anche una dichiarazione con cui si precisa di essere titolare del requisito di cui all’art. 47, commi 1 e 2 L. 247/2012, nonché l’insussistenza delle ragioni di incompatibilità di cui ai commi 5 e 6 del medesimo art. 47.

Inoltre, al fine di garantire un’adeguata professionalità ed una assoluta indipendenza ed imparzialità, come espressamente richiesto dal Consiglio Nazionale Forense, dovrà essere precisato di non avere praticanti o parenti che dovranno sostenere l’esame, di aver assolto all’obbligo di formazione continua, di essere in regola con il pagamento della tassa di conservazione all’albo, nonché di non essere sottoposto a procedimenti disciplinari in corso, ovvero attinto da sanzioni disciplinari.

Il Consiglio, in base al numero delle domande pervenute ed al numero dei candidati, provvederà alla relativa designazione.

Ti ringrazio e, con l’occasione, Ti saluto cordialmente

Il Presidente
Salvatore D’Aluiso

Indietro