Home » ORGANISMO DI MEDIAZIONE » Comunicazioni OMC » Elenco Mediatori Familiari

Elenco Mediatori Familiari

Ti portiamo a conoscenza che è stato istituito l’elenco dei mediatori familiari con Decreto n. 23/2024 a firma del Presidente dott. Alfonso Pappalardo (all.1), come previsto dalla Riforma Cartabia secondo i requisiti indicati all’art. 12 bis disp att. c.p.c. (all.2).
L’elenco è pubblicato sul sito del Tribunale di Bari, come per legge, ed anche sul sito dell’Ordine di Bari.
Tribunale di Bari Decreto n. 23/2024 del 15/02/2024
Elenco Mediatori Familiari (aggiornato al 16/04/2024)

Potrai autonomamente far riferimento all’elenco per ricevere gratuitamente ogni informazione utile al percorso di Mediazione Familiare.
L’elenco dei Mediatori familiari è anche previsto ai sensi dell’art. 473 bis n.10 c.p.c.: “il giudice può, in ogni momento, informare le parti della possibilità di avvalersi della mediazione familiare e invitarle a rivolgersi a un mediatore da loro scelto tra le persone iscritte nell’elenco formato a norma delle disposizione di attuazione del presente codice, per ricevere informazioni circa la finalità, i contenuti e le modalità del percorso e per valutare se intraprenderlo”.
Per qualsiasi informazione potrai rivolgerTi alla Collega Paola Perchinunno, Commissione ADR Ordine Bari e/o alla Collega Lia Lacatena, componente del Comitato preposto alla formazione e revisione dell’Elenco.

L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

Il Presidente
Salvatore D’Aluiso

Il Consigliere Segretario
Carlo Mariani

Indietro