Vi segnaliamo la possibilità di partecipare a un progetto di ricerca commissionato dalla DG Justice – Commissione Europea e sostenuto dalla EU Platform of Diversity Charters, in cui l’Italia è rappresentata dalla Carta per le Pari Opportunità.
É possibile condividere le esperienze sulle politiche e le pratiche di diversità e inclusione sul posto di lavoro compilando, entro il 13 settembre, il sondaggio online a questo link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/DiversityandInclusion
Il sondaggio fa parte di uno studio che esamina l’impatto delle politiche della Commissione europea in materia di diversità e inclusione. Questo studio è stato commissionato dalla DG Giustizia e Consumatori della Commissione Europea (DG JUST) ed è condotto da un consorzio guidato da Risk & Policy Analysts (RPA), supportato da CSR Europe, European Small Business Alliance e dall’Università di Tilburg.
L’indagine è disponibile in tutte le lingue dell’UE. Quando si risponde da un laptop, è possibile selezionare le lingue dall’elenco a discesa sul lato destroy; su un dispositivo mobile, fare clic sulle tre barre in alto a destra del display, quindi selezionare la lingua dall’elenco a discesa. É inoltre possible scaricare una copia del questionario in preview.
Ci vorranno circa 20-25 minuti per completare il sondaggio nella sua interezza, tuttavia, essendo solo 9 le domande obbligatorie, è possibile dare il proprio contributo anche con una risposta più rapida.
Compilando il questionario del sondaggio online sarà possibile:
Migliorare la comprensione del business case e dei benefici delle politiche e delle pratiche di diversità e inclusione;
Indagare l’impatto della Piattaforma dell’UE delle Carte della Diversità e i benefici, le sfide e gli impatti della firma di una Carta della Diversità;
Segnalare esempi di buone pratiche della propria organizzazione.
Il sondaggio è accessibile qui:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/DiversityandInclusion
La scadenza per la compilazione del sondaggio è il 13 settembre 2024.
Carta Pari Opportunità
Fondazione Sodalitas