Informativa sui Servizi VISURA S.p.A.

Di seguito alcune utili informazioni sulle nuove condizioni contrattuali riguardanti il servizio in convenzione “Quadra” già in essere tra i professionisti iscritti all’Albo e la società Visura S.p.A.

Le principali novità riguardano:
– i corrispettivi dovuti per le funzionalità specifiche e l’introduzione del limite di spazio di archiviazione dati per la formula “On Demand” alla quale sarà possibile aggiungere, a pagamento, slot di archiviazione;
– l’aggiornamento privacy (Sezione III Trasparenza – Sicurezza e Riservatezza);
– la cessazione e la cancellazione dati;
– le nuove modalità di variazione del contratto.

Sulle utenze PRO-ON DEMAND il nuovo limite è stato fissato a 3GB di spazio di archiviazione (già presente nella formula PRO-FLAT); naturalmente, trattandosi di modifica unilaterale di contratto, è fatta salva la possibilità di recedere dallo stesso. In alternativa, chi volesse mantenere gli spazi eccedenti i 3 GB, dovrà acquistarli.

La convenzione “Quadra” prevede il pagamento a carico dell’Ordine della sola quota di abbonamento al servizio base “Quadra Lite”, lasciando poi al singolo iscritto, la facoltà di scegliere un piano di servizio migliorativo.
Contestualmente all’aggiornamento delle Condizioni Contrattuali, è stato sottoposto, ai fruitori del servizio, anche l’aggiornamento della Nomina ex Art.28 GDPR, già precedentemente conferita, che vede Visura nominata quale Responsabile del Trattamento Dati.
La sottoscrizione della Nomina si rende necessaria per prevedere tutti i trattamenti che nel tempo sono intervenuti per aggiornamenti e funzionalità del servizio “Quadra”.
La sottoscrizione della Nomina è obbligatoria e vincolante per eseguire l’accesso a tutti i servizi “Quadra”.
Infine, comunico che, al fine di garantire una piena operatività del gestionale “Quadra”, è necessario compiere le attività sopra descritte entro e non oltre il prossimo 29 novembre 2022.

Di seguito le linee guida per effettuare, più celermente, tali operazioni:
https://www.visura.it/downl/sottoscrizione_nomina_trattamento.pdf

Certa che saprai attivarti entro il termine stabilito, porgo i migliori saluti.

La Presidente
Serena Triggiani

Indietro