Ill.mo Presidente dell’Ordine degli Avvocati,
auspicando di fare cosa gradita siamo ad informare codesto ordine ed i relativi iscritti che l’Ordine degli Avvocati di Fermo in collaborazione con l’IVG Marche ed il centro studi Minerva ha organizzato il corso di alta formazione finalizzato all’iscrizione negli elenchi dei delegati alle vendite immobiliari ai sensi dell’art.179 ter disp. att. c.p.c. come modificato dalla recente “Riforma Cartabia”. Il corso dal titolo: “CORSO DI ALTA FORMAZIONE – Abilitante all’iscrizione e permanenza nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita nelle esecuzioni immobiliari, ai sensi dell’art.179 ter disp. Att. C.p.c (Riforma Cartabia)” si svolgerà nei giorni 7-8-9-10 giugno e prevede l’esame di verifica obbligatorio ai sensi della predetta riforma, il pomeriggio del giorno 14 giugno.
Il corso professionalizzante affronterà tutte le tematiche utili e funzionali al ruolo del delegato alla vendita e del custode e prevederà delle simulazioni pratiche sui portali di vendita telematica dedicati. Il corso sarà tenuto da docenti di rilievo con interventi eccezionali da parte dei Giudici del Tribunale di Fermo. In particolare il Dott. Luca Zampetti, Giudice Onorario del Tribunale di Ancona e l’Avv. Gabriele Sartini, delegato alle vendite del Tribunale di Ancona, che si occuperanno dell’ambito relativo ai delegati, gli Avv. Giovanni Lanese e l’Avv. Francesca Brunieri, attenderanno agli argomenti relativi l’attività custodiale. Il Dott. Michelangelo Sasso Ciraci di AstaLegale, che interverrà attraverso la simulazione su portali telematici. Saranno presenti interventi di spessore da parte dei relatori Giudici Dott.ssa Milena Palmisano e Dott.ssa Giorgia Cecchini, Giudici delle esecuzioni del Tribunale di Fermo, Dott. Antonio Didone, già Presidente di Sezione della Corte di Cassazione e Co-direttore della Rivista dell’esecuzione forzata, ed in particolare della Dott.ssa Anna Maria Diana, Giudice delle esecuzioni del Tribunale di Torre Annunziata, Componente del gruppo di Lavoro per la riforma della giustizia civile e Gruppo di lavoro Esecuzioni nominata dal CSM.
Per una migliore e più dettagliata informazione sui programmi, modalità di iscrizione e costi, si allega la locandina del corso con i link a cui fare riferimento per l’iscrizione, e ogni ulteriore informazione necessaria, con preghiera di pubblicizzare l’evento presso tutti gli iscritti a codesto ordine.