Home » Servizi per gli Avvocati » Informazioni agli iscritti » Notizie dal Consiglio » Seminario avanzato di aggiornamento sulla giurisprudenza della Corte EDU

Seminario avanzato di aggiornamento sulla giurisprudenza della Corte EDU

Il Global Campus of Human Rights, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia / Fondazione Feliciano Benvenuti, dell’Unione delle Camere Penali Italiane, della Camera Penale Veneziana e del Consiglio d’Europa – Ufficio di Venezia, ha aperto le iscrizioni al Seminario avanzato di aggiornamento sulla giurisprudenza della Corte EDU, che darà titolo ai frequentanti al riconoscimento di crediti formativi in linea con gli obiettivi di formazione identificati per la professione forense.

Il corso si terrà dal 20 al 22 ottobre 2023 in presenza presso la sede del Global Campus, al Lido di Venezia, eil 9 febbraio 2024 online, sulla piattaforma Zoom. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 ottobre 2023.

L’obiettivo del seminario è quello di analizzare l’attualità della giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, attraverso l’esame delle sentenze più recenti e significative, prestando particolare attenzione al ragionamento giuridico che le caratterizza. Il Responsabile Scientifico del corso è il Dott. Roberto Chenal, giurista presso la Corte di Strasburgo.

Vi scriviamo in questa occasione per invitarvi gentilmente a diffondere l’avvio del nostro corso sulle vostre piattaforme e ai vostri contatti. In allegato trovate un poster con tutte le informazioni sul corso in oggetto.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a training.cedu@gchumanrights.org o visitare il nostro sito https://gchumanrights.org/seminario-cedu.

Indietro