Tavolo permanente di confronto – UNEP costi delle notifiche in trasferta
In riferimento alle diffuse segnalazioni in oggetto, Ti informiamo che all’esito dell’incontro del 27 giugno u.s. con il Dott. Colamorea, Dirigente dell’Ufficio UNEP, si è chiarito e concordato quanto segue:
- sulla richiesta di apertura di una Sede presso gli Uffici periferici non è realizzabile posto che l’Ufficio UNEP, per destinazione Ministeriale, ha Sede Unica presso la Corte di Appello di Bari, rilevando che tutti gli atti devono per sistema convergere su Bari e pertanto anche un punto di raccolta non risolverebbe le problematiche dei “costi di trasferta” perché gli atti risulterebbero caricati comunque su portale da Bari;
- tuttavia si è reso disponibile, nella ipotesi di atti portati alla notifica con più destinatari, che vedrebbe il costo della trasferta moltiplicato per ciascuno di questi, a limitare lo stesso nei limiti di una sola vacazione;
- in ultimo ha suggerito la opportunità di poter richiedere le notifiche tramite il redattore atti del PCT, in possesso di tutti i Colleghi, così da evitare la trasferta, potendo effettuare il pagamento attraverso un deposito Pago PA, seguendo le istruzioni del proprio redattore.
Sarà cura del Consiglio provvedere a comunicarTi eventuali aggiornamenti.
Con i migliori saluti.
Il Presidente
Salvatore D’Aluiso
La Consigliera Delegata
Angela Lorusso