In occasione della 88° edizione della Fiera del Levante, il Dipartimento Welfare organizza una serie di attività su tematiche innovative di sicuro interesse per il territorio e per chi, come voi, supporta giornalmente cittadini e cittadine con situazioni problematiche diverse e complesse.
Quattro gli eventi che realizzeremo nei giorni 15 e 17 settembre p.v.:
1) il primo, il giorno 15/09/2025, a partire dalle ore 9.30, “Empowerment femminile e violenza di genere: angolazioni differenti, soluzioni condivise” offre una disamina del fenomeno in Puglia, partendo dai dati e dalle esperienze realizzate, attraverso le testimonianze di un parterre qualificato di relatori e relatrici.
2) il secondo, il pomeriggio del giorno 15, a partire dalle ore 15.30, “Infrastrutturazione sperimentale: spazi e servizi per un uso sostenibile del territorio”, una panoramica di alcune strutture innovative, realizzate o in fase di realizzazione, grazie ai finanziamenti regionali e che stanno modificando l’assetto generale dell’offerta di servizi.
3) il terzo, la mattina del 17 settembre, sempre alle ore 9.30, “Ponti e non muri: adolescenti, famiglie, istituzioni per un dialogo costruttivo”, rappresenta l’occasione per fare un focus sul disagio adolescenziale determinato dalla difficoltà di elaborare adeguatamente le molteplici e multiforme problematicità di questa fase della vita.
4) il quarto il 17 pom. dalle 15.30, “Prima assemblea regionale del Terzo settore: stato dell’arte e prospettive”, destinato a tutto il mondo del Terzo Settore;
Inviamo, in allegato, le locandine dei 4 eventi e il link al calendario regionale su cui scegliere gli eventi per la registrazione e ottenere il relativo accesso gratuito in Fiera.
Link per la registrazione: https://regione.puglia.it/web/speciale-fiera-2025/calendario-fiera
Per accedere gratuitamente all’evento occorre registrarsi, cliccando sul link e seguendo le istruzioni. Tramite mail arriverà un coupon con un QRcode che dovrà essere mostrato all’ingresso della Fiera.
Si precisa che l’unica entrata consentita mediante tale modalità è l’ingresso Agricoltura in viale Vittorio Emanuele Orlando, Bari.
Sperando di incontrarvi per l’occasione, porgiamo i più cordiali saluti.
La Direttora
Valentina Romano
Regione Puglia
Dipartimento Welfare