Lunedì 25 settembre, alle 12.30 nella sala consiliare dell’Ordine degli avvocati di Bari, saranno presentate le linee guida per la negoziazione assistita in materia di famiglia, da parte del procuratore aggiunto, dott. Ciro Angelillis, che con delicato garbo istituzionale ci ha accompagnati alla redazione di linee guida più snelle sin dal deposito della documentazione.
Insieme al presidente dell’Ordine, Salvatore D’Aluiso, interverranno anche le coordinatrici delle commissioni Adr e Persone, Famiglie e Minori, le colleghe Paola Perchinunno e Roberta Valente.
Secondo il novellato art. 6, le linee guida riguardano separazione personale, cessazione degli effetti civili o scioglimento del matrimonio, modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, di affidamento e mantenimento dei figli nati fuori del matrimonio, e loro modifica, nonché alimenti. Una procedura stragiudiziale che si compone di una fase negoziale che può confluire in un accordo o concludersi in un mancato accordo.
Locandina dell’Evento del 25 settembre 2023 pdf
Il 27 settembre alle 12 sempre nella sala consiliare, invece, con l’appuntamento “Le istruzioni per l’uso”, l’avvocata Teresa De Crescenzo illustrerà alle avvocate e agli avvocati il procedimento di negoziazione e le sue fasi.
Locandina dell’Evento del 27 settembre 2023 pdf
Per scaricare il testo con le linee guida clicca qui
I nostri migliori saluti.
Il Presidente
Salvatore D’Aluiso
Il Consigliere Segretario
Carlo Mariani